Nido a metodo Montessori

“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l'umanità” (Maria Montessori)

Lo Spazio Bimbo si trasforma in Nido a metodo Montessori, per il quale siamo in formazione con l'Opera Nazionale Montessori.

 

OPENDAY E PROSSIMI EVENTI


L’orario di apertura sarà dalle h 8.00 alle h 17.00, con possibilità di pre e post-nido. In tutto accoglieremo 12 bambini, di cui due posti disponibili con orario part-time. Sarà possibile scegliere la frequenza settimanale oppure la frequenza di due o tre giorni a settimana, all’insegna della flessibilità che ci ha sempre caratterizzato.
Il nido a metodo Montessori non è solo “assistenza” e “cura” del bambino ma è un “ambiente preparato” per rispondere al suo bisogno di espandere le proprie forze ed energie vitali, alle sue necessità di sviluppo senso/motorio/percettivo, affettivo e comunicativo, nel rispetto del suo metodo operativo e di pensiero.
L’ambiente caldo, sereno e accogliente, è pensato innanzitutto per ridurre al minimo l’impatto del distacco dei piccolissimi dalla figura materna e per agevolare l’ambientamento progressivo dei piccoli.
La struttura e la disposizione degli spazi, nonché degli oggetti, sono pensate, organizzate e preparate per stimolare le attività vitali del bambino tipiche di questo periodo sensitivo e modulate sulle varie fasi d’età.
Gli arredi, a misura dei bambini, sono pensati e disposti non per intrattenerli ma per essere essi stessi strumenti per il movimento autonomo e per attività finalizzate e costruttive.

Carta dei Servizi Nido
  Comunicazione Nido
Tariffe Nido A.S. 2017/2018 
Scheda Iscrizione Nido A.S. 2017/2018
Scheda Preiscrizione Nido A.S. 2017/2018

Informazioni e Modulistica Vaccinazioni Obbligatorie